Mercoledì 19 febbraio alle 9.45, si svolgerà presso l’aula magna dell’IIS Catullo, la cerimonia di premiazione del Premio Scuola Digitale 2019/2020 di cui l’istituto è capofila per la fase provinciale. Durante il corso della giornata i dieci progetti finalisti verranno presentati dagli studenti attraverso appositi pitch (presentazioni), della durata massima di 6’ per scuola (3 minuti di video + 3 minuti di pitching) e supportati da video; al termine del pitch, la giuria avrà a disposizione 2 minuti circa, riservati ad un solo membro, per porre domande e interagire con gli studenti.

Il Premio Scuola Digitale è un’iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale.

Le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo, prime classificate, riceveranno un premio in denaro da 1000 Euro da poter investire  nella propria scuola per favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa e parteciperanno alla fase regionale a cui seguirà la nazionale. A giudicare i lavori un’apposita commissione composta da: Dott. Massimiliano Salvador, Dirigente UAT di Belluno, Serenella Bogana, Vice Presidente della Provincia, Prof. Bruno Chiozzi, referente provinciale formazione, il Dirigente scolastico Violetta Anesin del Liceo Giustina Renier di Belluno e la prof.ssa Donatella Collodel, esperte di informatica.

Le scuole coinvolte: IIS SEGATO/BRUSTOLON, IIS CATULLO, IIS A.DELLA LUCIA, IC PUOS D’ALPAGO, IC SANTA GIUSTINA, IC PIEVE DI CADORE, IC DOMEGGE, IC CENCENIGHE, IC BELLUNO 3, IC SANTO STEFANO

Responsabile ufficio stampa e comunicazione

Danilo Iannazzo