Vista la situazione d’emergenza e le richieste di aiuto da parte di alunni in difficoltà, si comunica che il servizio di ascolto dello sportello CIC proseguirà online ( videochiamata o videoconferenza tramite Meet) secondo i criteri già definiti nel PTOF.

Alunni, genitori e docenti possono chiedere appuntamento all’indirizzo:

specificando se preferiscono parlare con gli psicologi del servizio (dott.ssa Furlani, dott.
Michelazzi) o un docente in elenco (inserito direttamente nel sito).

Mauro De Lazzer

3 commenti a “Sportello di ascolto

1. Cristina ha detto:

Buongiorno,
    sono la mamma di Emma Perenzin, che frequenta la classe 1^BL nel Vostro istituto.
    Quest’anno ha avuto oggettive difficoltà e i risultati negativi si sono visti fin da subito.
    Diciamo che manca di motivazione e maturità utili al buon proseguimento.
    Io e il padre della ragazza abbiamo paventato un eventuale cambio di scuola, ma ci dispiace rinunciare ad un indirizzo artistico, vista la naturale predisposizione creativa di Emma.
    Sono però sconfortata nel constatare che mi trovo di fronte ad una situazione di blocco quasi totale per quanto riguarda la voglia di impegnarsi.
    Chiedo quindi un aiuto. Ora non so decidere se sia meglio una analisi psicologica per capire il motivo di questo sdraiarsi (forse tipico dell’età), o un consulto per valutare soluzioni alternative per consentire a mia figlia un futuro scolastico che le sarà utile anche per poter scegliere meglio cosa farà nella sua vita futura.
    Non so se le mie richieste sono troppo campate in aria.
    Chiedo intanto un confronto tra me e Voi, per poi capire come affrontare con Emma il problema.
    Grazie per il servizio prezioso e buon lavoro.
    Cristina Lotto

1. daniloiannazzo ha detto:

Salve. Può consultare la pagina a questo indirizzo e troverà il modo di contattare il nostro sportello di ascolto per individuare strategie adatte rispetto alla situazione.
      link alla pagina: https://cicistitutocatullo.health.blog/prova-2/

1. Cristina ha detto:

Va bene.
        Grazie mille e buona serata.