Più di sessanta scuole partecipanti, per un totale di 1.500 studenti provenienti da tutta Italia, 5 scuole selezionate dalla giuria e 3 istituti vincitori. L’Istituto Superiore «T. Catullo» di Belluno, in collaborazione con Aics Belluno e FormArte, si è posizionato al primo posto con il video «Il mondo che vorrei». Sono questi i numeri del concorso promosso da Aics Ambiente che ha voluto mettere in moto i giovani tramite un concorso che aveva l’obiettivo di stimolare la loro immaginazione e fantasia, oltre alla loro creatività.
Il video del Catullo ha voluto raccontare il rispetto per l’ambiente e per le persone affrontando temi come la disabilità, la salute e il benessere, tutti interconnessi tra di loro e che insieme concorrono a migliorare la vita sul pianeta. I ragazzi hanno dimostrato la capacità di comunicare con le immagini l’importanza di cambiare stili di vita e di prendersi cura dell’ambiente proponendo azioni concrete.
Il video è stato realizzato dagli studenti: Anna Cecchet, Enea Mezini, Jorgen Murrizi, Riccardo Tegner, Sara Zaidan e Christian Reolon, in collaborazione con gli insegnanti Celeste Levis e Massimo Ferigutti.
0