Cos'è

È uno spazio aperto a tutti (studenti, genitori, docenti) dove trovi persone disponibili ad ascoltarti e sostenerti per affrontare le situazioni che ti mettono in difficoltà in ambiente scolastico, extrascolastico e in rete.

A cosa serve

È capitato a tutti di sentire il bisogno di parlare con qualcuno di sé e della propria vita. Non sempre però questa azione è possibile renderla spontanea perché ci sono difficoltà causate da diversi fattori. Il C.I.C. in questi casi è uno strumento utile perché offre un’opportunità di ascolto protetto da parte di docenti o psicologi che si offrono senza nessun pregiudizio e con l’obbligo del segreto professionale a tutte le richieste di aiuto .

L’Istituto “Catullo” si impegna a prevenire e contrastare gli episodi di bullismo, cyberbullismo e più in generale le situazioni di pericolo che possono realizzarsi in rete. Se gli studenti sono coinvolti in episodi di questo tipo, oppure ne vengono a conoscenza, possono chiedere aiuto rivolgendosi allo Sportello di ascolto del CIC, al Team Antibullismo e all’Animatrice Digitale.

Per prenotare un colloquio e sufficiente collegarsi al sito