Alessandro Seffer – Cronaca e paesaggio nel Veneto dell’Ottocent

Le celebrazioni per i 200 anni dell’Istituto “Catullo”, che sono iniziate lo scorso novembre con la cerimonia d’apertura al Teatro Comunale e l’allestimento di una mostra a Palazzo Bembo realizzata interamente dagli alunni dell’istituto, proseguono con un nuovo appuntamento artistico ospitato questa volta nelle sale di Palazzo Fulcis e in programma per venerdì 17 marzo alle ore 17.00: si tratta di una conferenza dedicata al noto pittore bellunese Alessandro Seffer, fecondo paesaggista del XIX secolo, che ritrasse scorci ed eventi della sua città dove fu anche insegnante di disegno presso la Regia Scuola, divenuta sede del “Catullo”.

Relatori della conferenza saranno i professori di storia dell’arte Gianluca Tormen e Flavio Vizzutti.

L’Istituto è lieto di invitare la cittadinanza a questo evento: un’occasione per conoscere la nostra eredità artistica e celebrarne il ricordo.