L’educazione degli adolescenti è un percorso meraviglioso ma al tempo stesso complesso. I ragazzi in crescita cercano di costruire la propria identità personale, culturale e sociale. Nel corso di questo processo di ricerca l’adolescente necessita di tutti i supporti che l’ambiente e la società intera gli possono fornire. La famiglia e la scuola, che rappresentano i due principali ambiti educativi per i ragazzi, hanno il compito di seguire con grande attenzione questo processo collaborando fra loro affinché l’adolescente diventi artefice consapevole delle proprie scelte.
Per favorire il migliore inserimento degli allievi nel nostro Istituto, al fine di raggiungere gli obiettivi educativi e formativi che esso si propone e per promuovere la massima collaborazione tra famiglie e scuola, Vi invito a partecipare a un incontro online di accoglienza, fissato per sabato 9 settembre alle ore 10:00 accedendo alla riunione utilizzando il seguente link: