Orientamento in entrata

Per iniziare il viaggio cliccare qui

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA

SPORTELLI INDIVIDUALI DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA

I docenti orientatori di ciascun indirizzo sono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori interessati al nostro istituto.

Per prenotare l’incontro si prega di scrivere al seguente indirizzo:

alessandrochiericato@istitutocatullo.edu.it

• LABORATORI DIDATTICI (ESPERIENZIALI) PRESSO L’ISTITUTO

Nei mesi di novembre e dicembre, in orario curricolare e/o pomeridiano, vengono svolti dei laboratori in cui gli studenti delle scuole medie hanno avuto la possibilità di visitare la scuola, le aule e i laboratori frequentando le lezioni delle materie tradizionali e di quelle caratterizzanti i diversi indirizzi.

• SCUOLA APERTA/OPEN DAY

Nei mesi di novembre e dicembre, in orario pomeridiano, in quattro date (normalmente il sabato) la scuola è aperta per fornire agli studenti della scuola secondaria di I grado e alle famiglie la possibilità di conoscere l’offerta formativa dei diversi indirizzi e di vedere direttamente la sede dell’istituto, le aule e i laboratori. In tali occasioni, oltre al Dirigente Scolastico e ai docenti, intervengono anche gli studenti che frequentano la scuola alfine di fornire punti di vista diversi e più utili alla scelta.

• INFORM@ (Sedico)

L’istituto partecipa con un proprio stand alla Rassegna provinciale della offerta formativa in provincia di Belluno. L’evento viene svolto in due giornate, a fine ottobre oppure a inizio novembre (un sabato e una domenica)

• SPORTELLI INDIVIDUALI  DI ORIENTAMENTO

I docenti orientatori di ciascun indirizzo e area sono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori.

• INCONTRO TRA DIVERSI ORDINI

Incontro con i referenti dell’orientamento degli istituti secondari di 1° per chiarire le caratteristiche dell’offerta formativa dei tre indirizzi.

Per maggiori informazioni, contattare i Referenti per l’ambito di interesse:

ORIENTAMENTO
Prof. Alessandro Chiericato
Centralino: 0437/941678 (se i Referenti non sono presenti in sede, lasciare il recapito e sarete al più presto ricontattati)
E-Mail: alessandrochiericato@istitutocatullo.edu.it

D.S.A e Alunni provenienti da altri Paesi (con percorso scolastico prevalentemente all’estero)
Prof.ssa Federica Peri
E-Mail: federicaperi@istitutocatullo.edu.it

SOSTEGNO
Prof. Davide Noro
E-Mail: davidenoro@istitutocatullo.edu.it

I codici meccanografici per l’iscrizione al prossimo anno scolastico

• IPSSCT “T.CATULLO”    BLRC01201R – Istituto Professionale
  • LICEO ARTISTICO “CATULLO”   BLSL012015 – Liceo

Ecco il portale del servizio online  per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e per avere un supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare la segreteria della scuola e chiedere un appuntamento.