AREA DELL’INCLUSIONE
L’Istituto Catullo si mostra attento ed attivo nell’organizzare interventi finalizzati al raggiungimento di un’inclusione intesa come piena partecipazione alla vita scolastica di tutti i soggetti e come sviluppo delle specifiche potenzialità di ogni alunno per realizzare il suo benessere ottimizzando il rapporto tra le dimensioni biologica, individuale e sociale.
Gli ambiti a cui si rivolgono tali attività sono:
– Allievi diversamente abili (LEGGE 104/92)
– Allievi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) (LEGGE 170/11 e DM 12.07.11 e relative linee guida)
– Allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES: svantaggio socio‐economico, linguistico e/o culturale) (L. Direttiva del     27.12.12 e CM 8 del 6.03.2013– CM n. 2563/2013, nota USR Veneto n. 7802 C27e del 6/13)
– Allievi in regime di istruzione domiciliare e ospedaliera (si fa riferimento per le indicazioni alla scuola IC “Ardigò” di Padova)

Vai ai documenti dell'area